Visto tutto quello che sta succedendo avevo pensato di lanciare anche io una cordata per acquistare alitalia...
...Qualcuno mi vuole aiutare?? Basta rompere il salvadanaio......
martedì 25 marzo 2008
giovedì 20 marzo 2008
Le Ferie
La mia azienda mi ha appena inviato una fantastica mail in cui mi comunica che entro il 6 Aprile dovro' decidere quando chiedere le ferie per il periodo che va da Giugno a Settembre.....Ovviamente io le chiedero' e loro mi faranno sapere solo a fine mese se le mie richieste vanno bene (MAI) o se loro preferiscono asseggnarmi un periodo diverso (SEMPRE)...........
.......Considerando che ho un marito e anche lui lavora in una multinazionale..Che ho una figlia di 3 anni che va al nido, il quale e' ovviamente chiuso ad Agosto...Che ho una madre che lavora e un papa' che non sta troppo bene....e due suoceri un po' anziani.....come sara' per me possibile riuscire ad avere delle vacanze quest'anno???????????
.......Considerando che ho un marito e anche lui lavora in una multinazionale..Che ho una figlia di 3 anni che va al nido, il quale e' ovviamente chiuso ad Agosto...Che ho una madre che lavora e un papa' che non sta troppo bene....e due suoceri un po' anziani.....come sara' per me possibile riuscire ad avere delle vacanze quest'anno???????????
martedì 11 marzo 2008
Ma ancora......
.....c'e' gente che ci casca?
Ho appena letto questa notizia e sono rimasta basita
Ma nel ventunesimo secolo ancora c'e' gente che viene raggirata in questo modo? Ancora non hanno imparato?
Mah???
Ho appena letto questa notizia e sono rimasta basita
Ma nel ventunesimo secolo ancora c'e' gente che viene raggirata in questo modo? Ancora non hanno imparato?
Mah???
mercoledì 5 marzo 2008
perche'?
Perche' quando piove il traffico della citta impazzisce?
Perche' quando hai fretta sembra che il mondo ti remi contro?
Perche' i capi non capiscono che a volte del lavoro non te ne frega niente?
Perche' quando vorresti una giornata di sole piove?
Perche' nonostante 4 caffe ancora non riesco a svegliarmi?
Perche'?
Perche' quando hai fretta sembra che il mondo ti remi contro?
Perche' i capi non capiscono che a volte del lavoro non te ne frega niente?
Perche' quando vorresti una giornata di sole piove?
Perche' nonostante 4 caffe ancora non riesco a svegliarmi?
Perche'?
lunedì 3 marzo 2008
Le piccole soddisfazioni della vita
Questa mattina con la mia piccola utilitaria stavo venendo al lavoro
Come tutte le mattine da una piccola stradina laterale mi devo immettere in una grande via consolare che porta a Roma.....
.....Questa mattina sulla mia stada c'era un suv guidato da un imbecille che probabilmente pensava di essere alla guida di un aeroplano e ha creduto che la mia macchina stesse invadendo la sua pista di decollo.....il tipo si e' molto alterato, mi ha fatto i fari e mi ha lanciato contro una decina di invettive e poi ha deciso di sorpassarmi in modo a dir poco criminale.....
......dopo 25 metri c'era una pattuglia della polizia provinviale....Gli ha mostrato la paletta...lo ha fermato....e io sono stata molto contenta e ancora rido
Come tutte le mattine da una piccola stradina laterale mi devo immettere in una grande via consolare che porta a Roma.....
.....Questa mattina sulla mia stada c'era un suv guidato da un imbecille che probabilmente pensava di essere alla guida di un aeroplano e ha creduto che la mia macchina stesse invadendo la sua pista di decollo.....il tipo si e' molto alterato, mi ha fatto i fari e mi ha lanciato contro una decina di invettive e poi ha deciso di sorpassarmi in modo a dir poco criminale.....
......dopo 25 metri c'era una pattuglia della polizia provinviale....Gli ha mostrato la paletta...lo ha fermato....e io sono stata molto contenta e ancora rido
martedì 26 febbraio 2008
La folle corsa
Oggi appena arrivata al lavoro come a solito mi sono collegata al mio quotidiano on line preferito e ho letto questo articolo.
A parte il fatto che ho avuto una frazione di secondo di panico puro visto che mio marito e mia figlia tutte le mattine vanno proprio in quella zona poi mi sono fermata a pensare MA CHE SENSO HA?
Io vedo tutti i giorni un sacco di gente impegnata nell "folle corsa" del traffico. sorpassi azzardati a 150 sul raccordo anulare ma perche'?
Dove corre cosi velocemente questa gente?
E alla fine della fiera mi e' venuta in mente una massima che non mi ricordo neanche di chi e':
Alla fine del viaggio non e' importante dove sei arrivato ma il paesaggio che sei riuscito a godere durante il percorso....
....Beh io che al massimo vado a 90 km/h vi giuro che anche in citta' ci sono dei paesaggi bellissimi......
A parte il fatto che ho avuto una frazione di secondo di panico puro visto che mio marito e mia figlia tutte le mattine vanno proprio in quella zona poi mi sono fermata a pensare MA CHE SENSO HA?
Io vedo tutti i giorni un sacco di gente impegnata nell "folle corsa" del traffico. sorpassi azzardati a 150 sul raccordo anulare ma perche'?
Dove corre cosi velocemente questa gente?
E alla fine della fiera mi e' venuta in mente una massima che non mi ricordo neanche di chi e':
Alla fine del viaggio non e' importante dove sei arrivato ma il paesaggio che sei riuscito a godere durante il percorso....
....Beh io che al massimo vado a 90 km/h vi giuro che anche in citta' ci sono dei paesaggi bellissimi......
giovedì 21 febbraio 2008
lunedì 18 febbraio 2008
Come puo' un uomo.....
Chi mi conosce sa che non potrei mai fare del male nemmeno ad una mosca
Sono il genere di persona "molto fumo niente arrossto"
Parlo parlo parlo molto spesso inveisco ma alla fine dei conti sono la persona piu' buona del mondo ma poi.....
...leggo questa notizia e improvvisamente realizzo che:
IO POTREI UCCIDERE UN UOMO
Sono il genere di persona "molto fumo niente arrossto"
Parlo parlo parlo molto spesso inveisco ma alla fine dei conti sono la persona piu' buona del mondo ma poi.....
...leggo questa notizia e improvvisamente realizzo che:
IO POTREI UCCIDERE UN UOMO
martedì 12 febbraio 2008
il silenzio...
Perche' la gente non sa apprezzare la bellezza del silenzio?
Perche' aprono bocca e dicono cose senza senso solo per il gusto di ascoltare la loro voce?
Perche' aprono bocca e dicono cose senza senso solo per il gusto di ascoltare la loro voce?
mercoledì 6 febbraio 2008
Buttare il tempo
Lavorando in una grande citta' mi capita spesso di essere costretta a buttare il mio tempo, magari in coda in mezzo al traffico o alla ricerca di un parcheggio percio' ci dovrei essere abituata e invece NO
Oggi al lavoro hanno deciso di impegnare un'ora per spiegarci le novita' che ci aspettano.
Un'ora di tempo per parlare di cose inutili che avrei potuto leggere in 10 minuti
E questa cosa mi fa impazzire dalla rabbia
Perche' devo buttare via cosi il mio tempo?
Oggi al lavoro hanno deciso di impegnare un'ora per spiegarci le novita' che ci aspettano.
Un'ora di tempo per parlare di cose inutili che avrei potuto leggere in 10 minuti
E questa cosa mi fa impazzire dalla rabbia
Perche' devo buttare via cosi il mio tempo?
giovedì 31 gennaio 2008
Il processo dell'anno
Sono ormai 3/4 giorni che tutti i telegiornali ci parlano del fantastico "processo dell'anno".
La storia e' purtrooppo nota a tutti credo
La strage di Erba 4 persone uccise tra cui un bimbo di 2 anni
Ovviamente sorvolo su ogni tipo di commento ma c'e' una cosa che mi inquieta
C'e' gente che e' disposta a fare la file e pagare dei soldi per assistere in tribunale al processo
Per vedere in faccia gli assassisi
Su giornali e telegiornali fioccano particolari terribili su quello che e' successo
Ma come si puo'? Quale malattia spinge la gente a voler partecipare a tutto questo? Che cosa ci puo' essere di cosi interessante in una tale tragedia?
Come al solito non capisco.......
La storia e' purtrooppo nota a tutti credo
La strage di Erba 4 persone uccise tra cui un bimbo di 2 anni
Ovviamente sorvolo su ogni tipo di commento ma c'e' una cosa che mi inquieta
C'e' gente che e' disposta a fare la file e pagare dei soldi per assistere in tribunale al processo
Per vedere in faccia gli assassisi
Su giornali e telegiornali fioccano particolari terribili su quello che e' successo
Ma come si puo'? Quale malattia spinge la gente a voler partecipare a tutto questo? Che cosa ci puo' essere di cosi interessante in una tale tragedia?
Come al solito non capisco.......
martedì 29 gennaio 2008
Quelle giornate cosi
....Oggi mi rode, da morire, non c'e' niete che mi faccia sentire tranquilla
Cosa si fa quanto le giornate sono cosi?
Cosa si fa quanto le giornate sono cosi?
lunedì 28 gennaio 2008
I bulli
Ieri sono andata ad una festa di carnevale.
Era in una piazza era pieno di bimbi tutti mascherati , c'erano i trampolieri e il teatrino con i burattini
Era un delirio di coriandoli e stelle filanti
Un'atmosfera davvero molto bella.
Ad un certo punto e' cominciata la musica e i bimbi hanno cominciato a ballare
Mi sono avvicinata al centro delle piazza e ho visto uno spettacolo che mi ha riempito il cuore
C'erano almento 50 bambini di eta' compresa tra 1 e 7 anni e in mezzo a loro almeno una decina di adolescenti.
Questi adolescenti avranno avuto al massimo 17/18 anni ed erano li tutti insieme a far giocare i bambini. Stavano con loro li facevano ballare li invitavano a partecipare alla festa con una dolcezza infinita
E mi sono commossa
NON E' VERO che oggi gli adolescenti sono malati, che sono tutti bulli, che pensano solo a you tube e al videotelefonino.
Ieri ne ho visti almeno 10 che volevano solo far divertire dei bambini
Ed e' stato bello
Era in una piazza era pieno di bimbi tutti mascherati , c'erano i trampolieri e il teatrino con i burattini
Era un delirio di coriandoli e stelle filanti
Un'atmosfera davvero molto bella.
Ad un certo punto e' cominciata la musica e i bimbi hanno cominciato a ballare
Mi sono avvicinata al centro delle piazza e ho visto uno spettacolo che mi ha riempito il cuore
C'erano almento 50 bambini di eta' compresa tra 1 e 7 anni e in mezzo a loro almeno una decina di adolescenti.
Questi adolescenti avranno avuto al massimo 17/18 anni ed erano li tutti insieme a far giocare i bambini. Stavano con loro li facevano ballare li invitavano a partecipare alla festa con una dolcezza infinita
E mi sono commossa
NON E' VERO che oggi gli adolescenti sono malati, che sono tutti bulli, che pensano solo a you tube e al videotelefonino.
Ieri ne ho visti almeno 10 che volevano solo far divertire dei bambini
Ed e' stato bello
venerdì 25 gennaio 2008
.....un velo pietoso....
Come mi ha giustamente fatto notare ieri la cara punzy..
Una seduta del senato in italia si trasforma in uno spettacolo del bagaglino
Io mi chiedo se stai guardando uno spettacolo televisivo che non ti piace puoi cambiare canale e se proprio non trovi nulla da vedere puoi spegnere la televisione e cambiare canale
Con il nostro parlamento invece come ci mettiamo? Ce lo dobbiamo tenere cosi per forza?
Come si va a stendere un pietoso velo e ricominciare da capo?
Una seduta del senato in italia si trasforma in uno spettacolo del bagaglino
Io mi chiedo se stai guardando uno spettacolo televisivo che non ti piace puoi cambiare canale e se proprio non trovi nulla da vedere puoi spegnere la televisione e cambiare canale
Con il nostro parlamento invece come ci mettiamo? Ce lo dobbiamo tenere cosi per forza?
Come si va a stendere un pietoso velo e ricominciare da capo?
mercoledì 23 gennaio 2008
Il mondo alla rovescia
Oggi e' uscito un rapporto di concommercio
Tra le varie cose si legge che nel nostro paese "Si spenderà di meno per carne, pane e cereali e di più per telefonini ed elettrodomestici: queste le previsioni per il 2008 dell'Ufficio Studi di Confcommercio. Per carne e zucchero, è stimato un calo dello 0,5 per cento; più accentuato (-0,7 per cento) per pane e cereali. Tra i consumi che aumenteranno, quelli dei telefonini (+22 per cento), servizi telefonici (+21,4 per cento) ed elettrodomestici (+15,6 per cento). "
E io mi chiedo ma come? Si rinuncia al pane per il telefonino di ultima generazione?
Se nel nostro paese si ragiona in questo modo come si possono cambiare le cose?
Mah?!?!?!
Tra le varie cose si legge che nel nostro paese "Si spenderà di meno per carne, pane e cereali e di più per telefonini ed elettrodomestici: queste le previsioni per il 2008 dell'Ufficio Studi di Confcommercio. Per carne e zucchero, è stimato un calo dello 0,5 per cento; più accentuato (-0,7 per cento) per pane e cereali. Tra i consumi che aumenteranno, quelli dei telefonini (+22 per cento), servizi telefonici (+21,4 per cento) ed elettrodomestici (+15,6 per cento). "
E io mi chiedo ma come? Si rinuncia al pane per il telefonino di ultima generazione?
Se nel nostro paese si ragiona in questo modo come si possono cambiare le cose?
Mah?!?!?!
lunedì 21 gennaio 2008
Fregare il sistema
Viviamo in un paese davvero ma davvero triste
Oggi ne ho avuto l'ennesima conferma.
Un dipendente del Comune che per il comune dovrebbe lavorare, oggi mi ha spiegato come "fregare il sistema".
E quando io mi sono rifiutata, per etica personale, di seguiere il suo consiglio, mi ha anche guardato schifato..........
Oggi ne ho avuto l'ennesima conferma.
Un dipendente del Comune che per il comune dovrebbe lavorare, oggi mi ha spiegato come "fregare il sistema".
E quando io mi sono rifiutata, per etica personale, di seguiere il suo consiglio, mi ha anche guardato schifato..........
venerdì 18 gennaio 2008
Dio e' morto
Questa mattina alla radio ho ascoltato la Mannoia che cantava questa canzone di cui riporto il testo integrale
Ho visto la gente della mia età andare via
lungo le strade che non portano mai a niente,
cercare il sogno che conduce alla pazzia
nella ricerca di qualcosa che non trovano
nel mondo che hanno già,
dentro alle notti che dal vino son bagnate,
dentro alle stanze da pastiglie trasformate,
lungo alle nuvole di fumo
del mondo fatto di città,
essere contro ad ingoiare la nostra stanca civiltà
e un dio che è morto,
ai bordi delle strade
dio è morto,
nelle auto prese a rate
dio è morto,
nei miti dell' estate
dio è morto...
Mi han detto che questa mia generazione ormai non crede
in ciò che spesso han mascherato con la fede
, nei miti eterni della patria o dell' eroe
perchè è venuto ormai il momento di negare tutto ciò che è falsità,
le fedi fatte di abitudine e paura,
una politica che è solo far carriera,
il perbenismo interessato,
la dignità fatta di vuoto,
l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
e un dio che è morto, nei campi di sterminio
dio è morto, coi miti della razza
dio è morto con gli odi di partito
dio è morto...
Ma penso che questa mia generazione è preparata
a un mondo nuovo e a una speranza appena nata,
ad un futuro che ha già in mano,
a una rivolta senza armi,
perchè noi tutti ormai sappiamo che se dio muore è per tre giorni e poi risorge,
in ciò che noi crediamo dio è risorto,
in ciò che noi vogliamo dio è risorto,
nel mondo che faremo dio è risorto...
La canzone non e' ovviemante della Mannoia, ma e' stata scritta da Guccini nel 1965
L'ho ascoltata attentamente stamattina e appena arrivata davanti al pc mi sono riletta per bene il testo
e mi sono messa a piangere. Giuro ho pianto calde lacrime
Dal 1965 al 2008 sono trascorsi 43 anni
E NON E' CAMBIATO NIETE
Questa canzone potrebbe essser stata scritta ieri sera. 43 anni sono passati inutilmente
non siamo stati capaci di fare nulle per cambiare le cose
Anzi forse le cose sono peggiorate
Io ho 30 anni e mi trovo a dover lottare DI NUOVO per dei diritti che mia madre credeva di aver conquistato prima di mettermi al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono triste
Ho visto la gente della mia età andare via
lungo le strade che non portano mai a niente,
cercare il sogno che conduce alla pazzia
nella ricerca di qualcosa che non trovano
nel mondo che hanno già,
dentro alle notti che dal vino son bagnate,
dentro alle stanze da pastiglie trasformate,
lungo alle nuvole di fumo
del mondo fatto di città,
essere contro ad ingoiare la nostra stanca civiltà
e un dio che è morto,
ai bordi delle strade
dio è morto,
nelle auto prese a rate
dio è morto,
nei miti dell' estate
dio è morto...
Mi han detto che questa mia generazione ormai non crede
in ciò che spesso han mascherato con la fede
, nei miti eterni della patria o dell' eroe
perchè è venuto ormai il momento di negare tutto ciò che è falsità,
le fedi fatte di abitudine e paura,
una politica che è solo far carriera,
il perbenismo interessato,
la dignità fatta di vuoto,
l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
e un dio che è morto, nei campi di sterminio
dio è morto, coi miti della razza
dio è morto con gli odi di partito
dio è morto...
Ma penso che questa mia generazione è preparata
a un mondo nuovo e a una speranza appena nata,
ad un futuro che ha già in mano,
a una rivolta senza armi,
perchè noi tutti ormai sappiamo che se dio muore è per tre giorni e poi risorge,
in ciò che noi crediamo dio è risorto,
in ciò che noi vogliamo dio è risorto,
nel mondo che faremo dio è risorto...
La canzone non e' ovviemante della Mannoia, ma e' stata scritta da Guccini nel 1965
L'ho ascoltata attentamente stamattina e appena arrivata davanti al pc mi sono riletta per bene il testo
e mi sono messa a piangere. Giuro ho pianto calde lacrime
Dal 1965 al 2008 sono trascorsi 43 anni
E NON E' CAMBIATO NIETE
Questa canzone potrebbe essser stata scritta ieri sera. 43 anni sono passati inutilmente
non siamo stati capaci di fare nulle per cambiare le cose
Anzi forse le cose sono peggiorate
Io ho 30 anni e mi trovo a dover lottare DI NUOVO per dei diritti che mia madre credeva di aver conquistato prima di mettermi al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono triste
giovedì 17 gennaio 2008
Contro la mia depressione
ho deciso di seguire il consiglio di una cara e saggia amica e continuero' a ripetere come un mantra:
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Credo che dovremmo andare in giro tutti a ripere questo matra, ai visto mai portasse fortuna...
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Fuori uno
Credo che dovremmo andare in giro tutti a ripere questo matra, ai visto mai portasse fortuna...
mercoledì 16 gennaio 2008
Deputati - Imputati
Ho letto questa notizia
Al di la' di ogni tipo di considerazione ideoligico-politica sul personaggio di cui al momento non me ne frega nulla io mi chiedo:
Ma possibile che i magistrati siano davvero tutti matti?.
Possibile che sbagliano solo quando partono indagini sui politici?
Possibile che invece di difendersi in un processo tutta la classe politica voglia difendersi DAL processo?
Ma in che paese viviamo
Al di la' di ogni tipo di considerazione ideoligico-politica sul personaggio di cui al momento non me ne frega nulla io mi chiedo:
Ma possibile che i magistrati siano davvero tutti matti?.
Possibile che sbagliano solo quando partono indagini sui politici?
Possibile che invece di difendersi in un processo tutta la classe politica voglia difendersi DAL processo?
Ma in che paese viviamo
martedì 15 gennaio 2008
La sapienza del papa
Ebbene si visto che se ne parla tanto ne parlo anche io
Prima di tutto pero' credo che sia NECESSARIO leggere l'appello dei 60 professori della sapienza.
Una volta letto dovrebbe risultare chiaro che non e' poi cosi assurdo contestarlo, come dice la radio vaticana, anzi mi pare un diritto/dovere di uno scienziato laico
Non si e' contro il papa per partito preso, ma semplicemente non si condividono le sue idee......
E la possibilita' di contestare cio' che non si condivide si chiama semplicemente DEMOCRAZIA, che si dovrebe contrappore in modo netto alla TEOCRAZIA, sia essa islamica, cattolica o di qualsiasi altra religione esistente
Prima di tutto pero' credo che sia NECESSARIO leggere l'appello dei 60 professori della sapienza.
Una volta letto dovrebbe risultare chiaro che non e' poi cosi assurdo contestarlo, come dice la radio vaticana, anzi mi pare un diritto/dovere di uno scienziato laico
Non si e' contro il papa per partito preso, ma semplicemente non si condividono le sue idee......
E la possibilita' di contestare cio' che non si condivide si chiama semplicemente DEMOCRAZIA, che si dovrebe contrappore in modo netto alla TEOCRAZIA, sia essa islamica, cattolica o di qualsiasi altra religione esistente
lunedì 14 gennaio 2008
Incidenti Stradali
Una semplice domanda:
Perche' quando un uomo fa un incidente con una donna si sente autorizzato a trattarla da cretina?
Perche' quando un uomo fa un incidente con una donna si sente autorizzato a trattarla da cretina?
giovedì 10 gennaio 2008
Le rispsote
..........A seguito di una serie di eventi mi e' venuta spontanea questa riflessione....
Perche' vogliamo dare delle risposte ai nostri figli prima ancora che loro ci pongano delle domande????
Perche' vogliamo dare delle risposte ai nostri figli prima ancora che loro ci pongano delle domande????
mercoledì 9 gennaio 2008
Il carattere
Oggi mi gira in testa una domanda folle........Come e' possibile che mia figlia di 3 anni abbia piu' personlita' e carattere dei 2/3 dei miei colleghi di lavoro??.....MAH
martedì 8 gennaio 2008
Uomini e Donne
Stamattina assistevo ad un fantastico dibattito televisivo in cui si trattava la fantomatica "moratoria sull'aborto" che e' poi un modo elegante per dire che vogliono rimettere mano alle legge 194 del 1978.
Ospiti di questo dibattito c'erano vari personaggi: Una sociologa che cercava di fare il suo lavoro, un fantastico uomo politico bigotto e razzista che si nascondeva dietro il cattolicesimo, un professore universitario che cercava di spiegare i pro e i contro della legge in modo razionale, e poi il piu' fantastico di tutti, uno autodefinitosi FILOSOFO.
il discorso e' ovviamente proseguito sulle piu' assurde banalita' possibili quando si tratta questo argomento senza averne mai avuto un minimo di assaggio sulla propria pelle.
Ad un certo punto la sociologa ha provato a spiegare che alla fine della fiera bisogna accettare l'idea che una nuova vita per esistere deve necessariamente essere accettata dalla donna in cui crescera in grembo ( fosse anche solo per ovvie ragioni biologiche). A questo punto nasce il quesito se sia piu' importante la vita che deve ancora nascere o la vita della donna che e' gia in essere
Il fantastico autodefinitosi FILOSOFO e' saltato su offeso e piccato da tale affermazione sostenendo che le donne dovrebbero smettere di pensare di essere le uniche portatrici della vita (!) ed accettare il fatto che come gli uomini sono solo persone (!)
A parte ogni tipo di considerazione personale su tali affermazioni io mi chiedo:
Ma siamo uguali solo quando cazzo fa comodo a loro???????????
Ospiti di questo dibattito c'erano vari personaggi: Una sociologa che cercava di fare il suo lavoro, un fantastico uomo politico bigotto e razzista che si nascondeva dietro il cattolicesimo, un professore universitario che cercava di spiegare i pro e i contro della legge in modo razionale, e poi il piu' fantastico di tutti, uno autodefinitosi FILOSOFO.
il discorso e' ovviamente proseguito sulle piu' assurde banalita' possibili quando si tratta questo argomento senza averne mai avuto un minimo di assaggio sulla propria pelle.
Ad un certo punto la sociologa ha provato a spiegare che alla fine della fiera bisogna accettare l'idea che una nuova vita per esistere deve necessariamente essere accettata dalla donna in cui crescera in grembo ( fosse anche solo per ovvie ragioni biologiche). A questo punto nasce il quesito se sia piu' importante la vita che deve ancora nascere o la vita della donna che e' gia in essere
Il fantastico autodefinitosi FILOSOFO e' saltato su offeso e piccato da tale affermazione sostenendo che le donne dovrebbero smettere di pensare di essere le uniche portatrici della vita (!) ed accettare il fatto che come gli uomini sono solo persone (!)
A parte ogni tipo di considerazione personale su tali affermazioni io mi chiedo:
Ma siamo uguali solo quando cazzo fa comodo a loro???????????
lunedì 7 gennaio 2008
Tolleranza
Anche oggi rifletto sul significato delle parole
Nello specifico sulla parola tolleranza. Del vocabolario
La tolleranza è un termine sociologico, culturale e religioso relativo alla capacità collettiva ed individuale di vivere pacificamente con coloro che credono ed agiscono in maniera diversa dalla propria (e che magari, da questa prospettiva, potrebbe apparire quantomeno biasimevole). I sistemi autoritari si fondano, al contrario, sull'intolleranza. La tolleranza è un termine più ampio di “accettazione” e di “rispetto”, che conservano una connotazione passiva (“rispetto l'altro purché non ci abbia niente a che fare”), mentre la tolleranza richiama esplicitamente l'esigenza di una vita in comune, dove l'incontro è inevitabile. Termine solitamente collegato alla pratica della nonviolenza, estende le sue implicazioni agli ambiti della religione, del sesso e della politica, e ben difficilmente conduce ad un comportamento violento.
Tutti noi ci dichiariamo tolleranti fino a che non ci capita di dover attuare davvero la tolleranza.
Allora ci dimentichiamo di tutto e diventiamo automaticamente intolleranti e sordi alle piu' elementari norme del rispetto dell'altro. Noi diventiamo il centro del mondo senza neanche rendercene conto e non riesco a capire perche'
Nello specifico sulla parola tolleranza. Del vocabolario
La tolleranza è un termine sociologico, culturale e religioso relativo alla capacità collettiva ed individuale di vivere pacificamente con coloro che credono ed agiscono in maniera diversa dalla propria (e che magari, da questa prospettiva, potrebbe apparire quantomeno biasimevole). I sistemi autoritari si fondano, al contrario, sull'intolleranza. La tolleranza è un termine più ampio di “accettazione” e di “rispetto”, che conservano una connotazione passiva (“rispetto l'altro purché non ci abbia niente a che fare”), mentre la tolleranza richiama esplicitamente l'esigenza di una vita in comune, dove l'incontro è inevitabile. Termine solitamente collegato alla pratica della nonviolenza, estende le sue implicazioni agli ambiti della religione, del sesso e della politica, e ben difficilmente conduce ad un comportamento violento.
Tutti noi ci dichiariamo tolleranti fino a che non ci capita di dover attuare davvero la tolleranza.
Allora ci dimentichiamo di tutto e diventiamo automaticamente intolleranti e sordi alle piu' elementari norme del rispetto dell'altro. Noi diventiamo il centro del mondo senza neanche rendercene conto e non riesco a capire perche'
sabato 5 gennaio 2008
Ignoranza
Oggi riflettevo sull'ignoranza, non intesa come cafonaggine, ma nel senza letterale del termine, cosi come presente sul vocabolario:
L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.
In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa).
Leggendo e rileggendo questa definizione mi sono resa conto che la nostra societa' si basa prorpio sull'ignoranza a partire dalle piccole cose di tutti i giorni fino ad arrivare ai massimi sistemi
La cosa che piu' mi spaventa pero' e' che se si prova a voler sollevare il velo e provare a diffondere una minima conoscienza si scatenano subito lotte intestine per fare in modo che l'ignoranza continui a regnare sovrana....ma peche' tutto cio'?
L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.
In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.Questa è l'accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in - gnarus, che non sa).
Leggendo e rileggendo questa definizione mi sono resa conto che la nostra societa' si basa prorpio sull'ignoranza a partire dalle piccole cose di tutti i giorni fino ad arrivare ai massimi sistemi
La cosa che piu' mi spaventa pero' e' che se si prova a voler sollevare il velo e provare a diffondere una minima conoscienza si scatenano subito lotte intestine per fare in modo che l'ignoranza continui a regnare sovrana....ma peche' tutto cio'?
venerdì 4 gennaio 2008
Eccomi arrivata
Ciao a tutto il web
eccomi arrivata anche io, molto tardi rispetto ad altri, ma per un lemming imparare a digitare dei tasti e' un'impresa epica
Perche' ho deciso di aprire un blog? Perche' volevo un posto tutto mio dove poter dire in santa pace quello che penso, sperando magari di trovare altre persone con cui condividere i miei pensieri
Non so quale sara' l'esito del blog
Comunque cominciamo
eccomi arrivata anche io, molto tardi rispetto ad altri, ma per un lemming imparare a digitare dei tasti e' un'impresa epica
Perche' ho deciso di aprire un blog? Perche' volevo un posto tutto mio dove poter dire in santa pace quello che penso, sperando magari di trovare altre persone con cui condividere i miei pensieri
Non so quale sara' l'esito del blog
Comunque cominciamo
Iscriviti a:
Post (Atom)