lunedì 28 gennaio 2008

I bulli

Ieri sono andata ad una festa di carnevale.
Era in una piazza era pieno di bimbi tutti mascherati , c'erano i trampolieri e il teatrino con i burattini
Era un delirio di coriandoli e stelle filanti
Un'atmosfera davvero molto bella.
Ad un certo punto e' cominciata la musica e i bimbi hanno cominciato a ballare
Mi sono avvicinata al centro delle piazza e ho visto uno spettacolo che mi ha riempito il cuore
C'erano almento 50 bambini di eta' compresa tra 1 e 7 anni e in mezzo a loro almeno una decina di adolescenti.
Questi adolescenti avranno avuto al massimo 17/18 anni ed erano li tutti insieme a far giocare i bambini. Stavano con loro li facevano ballare li invitavano a partecipare alla festa con una dolcezza infinita
E mi sono commossa
NON E' VERO che oggi gli adolescenti sono malati, che sono tutti bulli, che pensano solo a you tube e al videotelefonino.
Ieri ne ho visti almeno 10 che volevano solo far divertire dei bambini
Ed e' stato bello

Nessun commento: