martedì 15 gennaio 2008

La sapienza del papa

Ebbene si visto che se ne parla tanto ne parlo anche io
Prima di tutto pero' credo che sia NECESSARIO leggere l'appello dei 60 professori della sapienza.

Una volta letto dovrebbe risultare chiaro che non e' poi cosi assurdo contestarlo, come dice la radio vaticana, anzi mi pare un diritto/dovere di uno scienziato laico
Non si e' contro il papa per partito preso, ma semplicemente non si condividono le sue idee......
E la possibilita' di contestare cio' che non si condivide si chiama semplicemente DEMOCRAZIA, che si dovrebe contrappore in modo netto alla TEOCRAZIA, sia essa islamica, cattolica o di qualsiasi altra religione esistente

5 commenti:

Sulpo ha detto...

E' un segno.
Senza averlo mai dimostrato, sostengo che un Sistema non può analizzare se stesso. E' come se un metro cercasse di misurarsi. La misura sarebbe ovviamente corretta.
Essendo qualcosa di più di un pezzo di legno graduato, posso pero' avere dei segnali.
Segnale: papismo.
L'uomo che scopre di avere paura del futuro; paura della povertà del presente. Acortosi che l'edonismo degli anni 80 e 90 non sono di aiuto a uscire dalla merda, si rivolge all'occluto e al vecchio: il papa. Non la religione, ma il vecchio sistema di potere contorto e capillare.
Fermo restando che non gliene impippa nulla della religione, ma solo di suggere fiele alla zinna pelosa del potere clericale.
Diventandone schiavo.
Ma una volta, un tipo, aveva firmato qualcosa con il Diavolo... chi è il Diavolo?
Il Diavolo, non è colui che si propone con viso angelico?
Ma di quello che fa il singolo della propria anima, non me ne puo' fregare di meno.
Il segno è: regressione. Regressione sociale, economica, ritorno ad una condizione di abrutimento mentale. Oscurantismo.
Nei prossimi anni potermo vedere scomparire: Aborto Legalizzato, Divorzio Legalizzato, assistenza pubblica all'individuo bisognoso o all'infanzia, distruzione dello Stato sociale.
Ma del resto, dopo il Papa Nero, non dovrebbe arrivare l'Apocalisse?

Punzy ha detto...

Speriamo Sulpo, mi sono rotta di esistere, l'apocalisse mi sembra auspicabile. Comunque, contestare il Papa perche' ce l'ha a morte con Galileo significa contestare il papa che non si e' informato su come funziona l'universo. la miglior protesta, cmq, e' l'aula deserta

ciarcip ha detto...

Non lo so non lo so e' che ormai ho solo voglia di menare le mani

Anonimo ha detto...

A me la sensazione cha aveva dato la notizia dell'invito del papa all'apertura dell'anno accademico, mi faceva venire alla mente l'invito di un serial killer alla riunione delle vittime dei serial killer. A parte l'esagerazione, la cosa che mi turba è l'appecoronamento generale dei politici. Tutti a criticare le proteste legittime dei professori e degli studenti e nessuno che entrasse nel merito a domandare che senso ci fosse nell'invitare un rappresentante dell'occulto in un consesso di scienziati.
Per par condicio potevano invitare anche il mago Otelma.
Disgustorama!!!

Sulpo ha detto...

Date tempo alla magistratura corrotta... che inquisisce pure lui.